IL CONCEPT DI
REGIA
L'etichetta dell'amaro Regia è il risultato di un'attenta progettazione.
Ogni particolare è stato studiato con cura per conferire unicità e armonia all'intero design. Elementi geometrici, raffigurativi e lettering si fondono tra loro, richiamando l'idea di fusione e miscela, caratteristiche intrinseche dell'amaro. La scultura raffigura re Genzio in una chiave rivisitata e contemporanea, grazie alla scomposizione di alcune porzioni in elementi ondulati e sinuosi.
Questo effetto tridimensionale dona vita alla figura, che sembra staccarsi dal piano bidimensionale, immergendosi nel tripudio dei fiori delle varie tipologie di genziana.
Le lavorazioni e le tecniche utilizzate pongono l'etichetta di Regia ad un livello superiore di innovazione, offrendo un supporto maggiore per la presa della bottiglia e un design d'effetto.
LA PERFEZIONE ARTIGIANALE DI
REGIA
Il processo di realizzazione dell'etichetta di Regia è caratterizzato da una serie di lavorazioni e tecniche artigianali che conferiscono un tocco di tridimensionalità e innovazione.
Le scritte principali, come il nome del brand e dell'amaro, e la corona sopra la statua, sono realizzate con una lamina a caldo di colore rame metallizzato, arricchite da micro incisioni che creano un effetto a rilievo.
​
La scritta nera sul lato dell'etichetta presenta un effetto a timbro. Le zone di impronta, che migliorano la presa della bottiglia, sono realizzate con un rilievo a tondo. La bottiglia, dal tronco conico, è realizzata in vetro ultra chiaro con doppio fondo, conferendole solidità ed eleganza.
Il tappo, invece, è in legno, completando l'estetica raffinata del prodotto.
Dario Frattaruolo
Graphic designer